25 novembre 2014

FABI GAZZÈ SILVESTRI - Forum Assago - 24.11.14

Grazie al regalo di compleanno, ho potuto giuoire di un gran bel concerto, in una gran bella location (questa volta ero un po' lontano dal palco, ma pazienza), era la prima volta che assistevo a uno spettacolo in un palazzetto (per me, sempre locali all'aperto o club piccini picciò).
I tre cantautori romani (li mortacci loro) si uniscono per un tour dove promuovono l'album fatto insieme e ripercorrono le loro ventennali carriere, oltre a sponsirizzare mediciconl'africa .





questa la conoscevate GIà, ma è quello che ho trovato su youtube a 12 ore dalla fine del concerto...




questo invece è un classicone degli altri due signori che organizzavano il tutto.


I tre(ttrè) erano un po' lontani, ma si vedevano bene gli spettacoli di luci. nella seconda parte del concerto poi hanno pensato bene di proiettare sulo schermo alle loro spalle le riprese del concerto (invece dei ghirigori coreografici) e così abbiamo potuto vedere I loro faccioni.

all'inizio sul palco c'era un cubo, che si è aperto e sono usciti loro 3 (con chitarra elettrica, acustica e basso) e hanno iniziato con ALZO LE MANI, seguita da una canzone a testa di ciascun cantante (rigorosamente alternate in ordine alfabetico).
poi sul palco è apparso un lenzuolo dietro a cui si vedevano le ombre di tizi con strumentazione varia in controluce. il telo è stato tolto e hanno presentato il resto della band.
hanno fatto 4 canzoni del disco in commune, ma principalmente era un alternarsi di loro canzoni con vari  amarcord del loro passato in commune.

su IL MIO AVVERSARIO gazzé (ladre) e fabi si sono messi la mantellina da pugile e hanno storpiato alcune loro vecchie canzoni per inscenare un finto incontro di box con silvestri che faceva da presentatore/arbitro (non ha potuto esimersi da infilare LE COSE CHE ABBIAMO IN COMUNE, cosa che di riffa o di raffa fa sempre)

hanno anche lasciato un momento per presentare il lavoro della onlus che supportano con questo tour

hanno fatto solo due bis, concludendo con IL PADRONE DELLA FESTA


LA GRANDE MUSICA ITALIANA AL CUBO


Nessun commento: